Settimana del design di Milano

 

3 – 9 aprile 2017

 

Padiglione Visconti, Via Tortona 54, Milano

 

 

Una mostra organizzata da Corian® Design Surface e Cabana Magazine

 

“CORIAN® CABANA CLUB”

Exploring the World of Maximalism

“Corian® Cabana Club”, illustrazione Lisa Rampilli / Cabana (tutti i diritti riservati).

Una mostra organizzata da Corian® Design Surface e Cabana Magazine

 

“CORIAN® CABANA CLUB”

Exploring the World of Maximalism

Marzo 2017 – Corian® Design Surface e Cabana Magazine presentano la mostra “CORIAN® CABANA CLUB”, un vero e proprio must see della design week di Milano, un viaggio multiculturale ed emozionale nel mondo del massimalismo.

Con l’art direction di Cabana – sotto la guida del direttore creativo Christoph Radl e dell’editor in chief Martina Mondadori Sartogo, in collaborazione con Martino Berghinz Studio – un gruppo di personalità di livello mondiale nel campo della moda, dell’interior design e delle arti decorative, concepiranno una serie di affascinanti allestimenti traendo ispirazione dal mondo visuale, evocativo ed emozionale di Cabana, utilizzando Corian® e armonizzandolo alla propria visione, gusto e stile.

Utilizzando un cammino esperienziale con effetti di luce e musica, che vedrà Corian® esaltato da una varietà di esclusivi pattern decorativi, i visitatori arriveranno a scoprire un sorprendente “villaggio”: il “Corian® Cabana Club”.

Il “Corian® Cabana Club” proporrà sette “scene massimalistiche” – in cui Corian® sarà un fondamentale protagonista materico – ognuna caratterizzata dallo styling di un differente creativo, ognuna ispirata a una differente cultura. Al centro del villaggio, si troverà un’iconica e scultorea installazione in Corian® in delicata interazione con l’acqua.

Le sette ambientazioni del “Corian® Cabana Club” saranno create da Cabana Magazine e Corian® Design Surface in collaborazione con:

 

Nome mostra:                         “Corian® Cabana Club”

Location:                                Padiglione Visconti, Via Tortona 54, Milano.

Giorni e orari di apertura:       3 aprile: H 10 – 22

(H 15 – 18 press preview; H 18-20 party solo su invito);

4 – 9 aprile: H 10 – 22 (6 aprile: H 10 – 24)

“E’ un grande piacere essere alla settimana del design milanese, che quest’anno coincide con il 50° anniversario di Corian®, insieme a un partner prestigioso come Cabana e il suo network di “amici”, personalità di classe mondiale, con creatività, stile e gusto davvero unici. Fin dalla sua nascita, Cabana esplora nuovi percorsi nel mondo dell’interior design, attraverso affascinanti proposte di luoghi strettamente connessi ad emozioni e personalità, memoria e unicità, eredità e innovazione. Corian® vuole andare oltre ciò che rappresenta oggi, una presenza consolidata nelle superfici per design razionale e minimalista, impiegato soprattutto nei toni bianchi.” dichiara Maurizio Solaro, Global Marketing manager, DuPont Surfaces.

“Crediamo che Corian® sia in una posizione unica per soddisfare i bisogni di calore ed emozione che il mondo dell’interior design e la società nel suo insieme stanno esprimendo, anche come risultato dell’assorbimento e dell’elaborazione di messaggi e influenze culturali ed artistiche da tutto il mondo. Siamo convinti che questa mostra che organizziamo in collaborazione con Cabana – che proporrà anche le nuove linee estetiche, ricche ed emozionali, di Corian® – susciterà forte interesse nella comunità globale del design e sarà riconosciuta come una bellissima dimostrazione delle grandi capacità espressive di Corian®, spesso non ancora scoperte.” aggiunge Maurizio Solaro.

Tutti i colori delle nuove collezioni Concrete, Prima e Onyx di Corian® e molti altri saranno utilizzati nella mostra “Corian® Cabana Club”, che intende inoltre celebrare il 50° anniversario di Corian®, 50 anni di successi mondiali nel design e nell’architettura.

Le installazioni e le soluzioni di arredo in Corian® per la mostra saranno fabbricate da Hasenkopf Manufaktur (Germania) e CTC (Italia), aziende appartenenti al programma Corian® Quality Network-Industrial Partner.

 Cabana           instagram.com/Cabana

Fondata nel 2014 da Martina Mondadori Sartogo e Christoph Radl, la rivista Cabana nasce dal desiderio di dare uno sguardo innovativo e senza tempo sugli ambienti interni e di trarne ispirazione. È una pubblicazione semestrale in lingua inglese, distribuita in tutto il mondo, con sede a Londra e stampata in Italia. Grazie a tecniche di stampa originali, le sue copertine di tessuto e lo sguardo unico sugli ambienti interni, si pone come un oggetto da collezionare e ogni numero costituisce un pezzo della collezione. Cabana parla di raffinatezza in tanti modi.

Dall’oggetto più semplice a quello raro da collezione, da una casa di campagna a un’abitazione cosmopolita, Cabana esplora la stretta relazione intellettuale ed emozionale che le persone intrecciano con gli edifici e l’ambiente che li circonda, celebrando al contempo la passione e la longevità delle creazioni artigianali. Ciascun numero è una sorta di creazione fatta a mano realizzata con innovative tecniche di stampa, carte e finiture speciali selezionate per evidenziare la particolarità dell’oggetto o dello spazio interno che rappresentano, e organizzato con maestria dal direttore creativo della rivista Christoph Radl.

Negli ultimi due anni e mezzo, Cabana ha riunito attorno a sè un gruppo di collaboratori e appassionati internazionali che condividono lo stile della rivista, tra i quali: Christian Louboutin, Ashley Hicks, Tim Beddow, Patrick Kinmonth, Martino Gamper, Miguel Flores Vianna e Carolina Irving, per citarne alcuni. Nell’aprile 2015, Cabana ha aumentato la sua presenza con il lancio del negozio online sul sito 1stdibs, concentrandosi sulla vendita di pezzi unici antichi e di una collezione di oggettistica per la casa e per la tavola in rapida espansione. Il sito internet di Cabana sarà lanciato nel corso del 2017.

Corian®          www.corian.it – instagram.com/CorianDesign – facebook.com/CorianDesign.

Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori.

DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

Il logo Ovale DuPont, DuPont™ e Corian® sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o sue società affiliate. Solo DuPont produce Corian®. Cabana è un marchio commerciale registrato di Cabana Magazine Ltd.

Contatti editoriali:

– Claudio Greco, DuPont Building Innovations, Marketing Communications and Public Relations Manager (Europe, Middle East and Africa), claudio.greco@dupont.com

– Nathalie Ilic (Ufficio stampa DuPont per l’Italia), tel. 345 2230 378, press@ilicomm.net

 

Thank you !!!